Se sei arrivato su questo articolo allora forse stai pensando di partire per un viaggio alla scoperta dell’Austria, paese meraviglioso che noi abbiamo visitato più volte e non ci ha mai deluso e ti stai chiedendo dove dormire in Austria?
Con le sue città nordiche, cibi gustosi, birra a fiumi e paesaggi mozzafiato è sicuramente una meta che può offrire a chiunque qualcosa di indimenticabile.
L’Austria non teme le stagioni perché qualsiasi essa sia è sempre bellissima, in estate e primavera con le giornate calde si può immergersi nei boschi e esplorare i luoghi meno frequentati, in autunno il foliage è meraviglioso e le città si iniziano a riempire di eventi, in inverno cala la neve e tutto si dipinge di bianco.
Se ci seguite sui social sapete anche che ci piacciono gli alloggi insoliti e proprio in questo articolo vogliamo raccontarvi di un alloggio magico, che abbiamo prenotato proprio per il nostro ultimo viaggio in Austria.
Casa in legno autosufficiente
Avente presente quei film dove si vedono queste minuscole casette in legno nel bel mezzo di una radura verde brillante?
L’abbiamo trovata!
Questa piccola casetta in legno autosufficiente si trova nel bel mezzo di una radura di proprietà di una stalla di cavalli da equitazione, quindi non spaventatevi se ogni tanto vedrete dei cavalli scorrazzare nella radura o nei recinti è casa loro.
La casa è composta su due livelli, anche se sembra piccola al suo interno ha tutto il necessario per offrirvi un soggiorno rigenerante a contatto con la natura.
Esternamente è presente una panca e un ombrellone per i mesi più soleggiati, noi non abbiamo potuto provarli essendo stati lì in autunno. Oltre a ciò troverete anche un bellissimo braciere a legna per le vostre serate ad ammirare le stelle.
Appena entrati troverete quello che secondo noi è l’angolo più carino e coccoloso della casetta, il soggiorno.
Questo ambiente ha il divano posizionato al fianco della finestra con vista sulla radura e difronte a voi una piccola stufa a legna.
L’atmosfera è davvero magica una volta acceso il fuoco e preso una tisana calda perdersi nel panorama è d’obbligo.
Appena dopo l’area soggiorno troverete un tavolo per due persone e la cucina con fornelli, lavello e tutte le stoviglie necessarie per i vostri pasti.
Dal lato opposto troverete una scala (ogni scalino è uno scompartimento, qui gli spazi sono ottimizzati al massimo) che porta alla zona notte.
Alla fine della casetta troverete il bagno, una porta scorrevole lo divide dal resto della casetta, il wc è tipo quelli da campeggio\camper (niente sciacquone!).
La doccia è spaziosa e ci sono numerosi scompartimenti dove riporre abiti, beauty ed asciugamani.
Ma torniamo alla zona notte, salendo le scale si arriva al piano di sopra, il letto è appena sotto il tetto.
A rendere tutto ancora più magico è che sui fianchi due finestre vi lasceranno godere della vista delle stelle tutta la notte.
In questa splendida casetta troverete wi-fii, macchina del caffè e tutto il necessario per accendere il fuoco.
La proprietaria Ania che abbiamo conosciuta è davvero disponibile nell’aiutarvi e darvi indicazioni su cosa visitare.
Stavo quasi per dimenticarmi, i cani sono i benvenuti, qualsiasi sia la loro taglia.
Cosa vedere nei dintorni se alloggiate in questa casetta?
A circa mezz’ora di auto potete raggiungere la bellissima Salisburgo e il suo castello, nel periodo natalizio ci sono anche numerosi mercatini di Natale.
LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO SU COSA VEDERE A SALISBURGO IN UN GIORNO.
Hallstat a un’ora di auto, è un piccolo paesino affacciato sul lago con edifici caratteristici dell’Austria.
Potete raggiungere anche Monaco di Baviera (Germania) in circa due ore di auto, esplorare il suo centro e lasciarvi ammaliare dai piatti tipici tedeschi.
Qui sotto vi lascio il link per vedere la casetta in legno su AIRBNB, fateci sapere se prenotate ne saremmo felici.
CASETTA IN LEGNO AUTOSUFFICIENTE!
Seguici su Facebook e su Instagram per non perderti tutti i nostri consigli di viaggio!